resi e rimborsi

RESI

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del prodotto acquistato puoi richiedere la restituzione del bene e il rimborso entro 14 giorni a partire dalla data di consegna dell’ordine.

Per far sì che il reso vada a buon fine, il Cliente deve rispettare le seguenti condizioni riguardo l’integrità del prodotto:

  • I prodotti da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
  • I prodotti devono essere resi nelle stesse condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente, ovvero mantenendo la confezione originale con imballo adeguato.
  • Tutte le etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti che poste sulla confezione, devono essere integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
  • La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente e unicamente ad un Corriere o alle poste Italiane entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data della consegna.
  • Le  spese dovute dal Cliente per il diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente ( D.L. 22/05/1999 n. 185) e il costo del reso.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Vesta s.r.l. si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
Vesta s.r.l. non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna.

PROCEDURA RESI E RIMBORSI

  • Per avviare la procedura di reso, il Cliente dovrà mandare una mail all’indirizzo vestasrl2020@gmail.com con oggetto “RICHIESTA RESO” e inserire nel corpo della mail: un indirizzo email per comunicare con il Cliente, il numero dell’ordine, il codice ean del prodotto (il numero sotto il codice a barre) e la quantità.
  • Il Cliente riceverà una mail con le istruzioni per il pagamento del reso. Fintanto che Vesta s.r.l. non riceverà la conferma di avvenuto pagamento il reso non verrà autorizzato.
  • Una volta ricevuto il pagamento a mezzo bancario (istruzioni nella mail di cui al punto precedente), Vesta s.rl. avvierà il processo di reso.
  • Il Cliente riceverà una mail dall’indirizzo e-commerce@grupposinergia.com contenente la lettera di vettura da applicare sul collo per effettuare la spedizione di rientro.
  • Dopo le verifiche di conformità e integrità del prodotto, il Cliente riceverà una email con la conferma o il rigetto del reso. In caso di conferma, Vesta s.r.l. si impegna al rimborso dell’articolo reso nell’arco di 5 giorni lavorativi. Il rimborso verrà effettuato mediante il medesimo metodo di pagamento con cui è stato saldato all’origine.
  • A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Vesta s.r.l. si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

DIRITTO DI RECESSO

Nel pieno rispetto dei diritti del Cliente e per garantirgli una completa soddisfazione, Vesta s.r.l. si impegna a riconoscere al Cliente stesso l’esercizio del diritto di recesso, così come previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n.185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE” relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
In ogni caso per qualunque chiarimento potrà essere contattato via email all’indirizzo 
vestasrl2020@gmail.com.